Oggi sciopero dei mezzi pubblici a Torino: punto della situazione
Oggi, lunedì 28 maggio 2012, nella città di Torino e in Piemonte è in corso uno sciopero di treni e trasporti Trenitalia e Gtt.
Questo sciopero di 24 ore del personale di ferrovie dello Stato sta provocando diversi disagi nelle tratte regionali mentre nel capoluogo sabaudo stanno scioperando anche i mezzi di trasporto pubblico urbano Gtt con conseguente blocco di bus, tram e metro.
A proclamare lo sciopero regionale di 24 ore del trasporto pubblico locale urbano e suburbano sono state le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, ma anche l’Ugl Trasporti ha voluto aderire, come rende noto il segretario regionale, Armando Murella, spiegando che “con l’approvazione definitiva del bilancio di previsione 2012, la Regione Piemonte ha confermato i tagli al comparto, senza dare ascolto alle proteste non solo dei sindacati, ma anche delle aziende, degli altri enti locali e delle associazioni degli utenti”.
I servizi interessati dagli scioperi saranno comunque garantiti nelle seguenti fasce orarie:
Servizio urbano e suburbano della Città di Torino- tranne la linea 19: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 15.
Metropolitana: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 15. Viene però assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Lo sciopero regionale di 24 ore del trasporto pubblico locale potrà avere ripercussioni sui diversi servizi Gtt, con conseguenti disagi per la clientela.
Per maggiori informazioni telefonare al numero verde 800-019152.
Se volete essere aggiornati per tempo sugli scioperi dei trasporti pubblici e sui blocchi del traffico delle principali città italiane, continuate a seguirci, sempre qui, sulle pagine di Automobili 10.