Opel Adam 1.0 EcoTec, debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2014

L’Opel Adam, dopo un anno di permanenza sul mercato dell’auto europeo, continua ad espandere la propria gamma. A marzo, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Opel presenterà la nuova Opel Adam 1.0 EcoTec, una nuova interessantissima variante della city car tedesca dotata del motore a tre cilindri 1.0 EcoTec che sarà declinato in due differenti step di potenza.

Il nuovo tre cilindri a benzina sarà disponibile nelle concessionarie europee di Opel a partire dalla prossima estate in due versioni, una in grado di erogare una potenza massima pari a 90 CV ed una seconda capace di erogare una potenza massima di 110 CV. Entrambe le varianti del nuovo motore tre cilindri presentano un valore massimo della coppia motrice pari a 166 Nm.

I motori della nuova Opel Adam 1.0 EcoTec saranno dotati di cambio manuale a sei marce e di sistema Start & Stop di serie. La versione meno performante della nuova Opel Adam 1.0 EcoTec, stando ai dati diffusi quest’oggi, sarà in grado di coprire 23.2 chilometri con appena un litro di benzina.

La gamma dell’Opel Adam comprende già, ricordiamo, i motori aspirati 1.2 da 70 CV e 1.4 disponibile nelle versioni da 87 e 100 CV. L’arrivo della nuova Opel Adam 1.0 EcoTec sarà l’occasione per l’azienda tedesca di introdurre sul mercato anche nuove possibilità di personalizzazione, vero punto forte dell’Adam, tra cui spiccano ben sette nuove colorazioni

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro dell’Opel Adam, la piccola city car premium di casa Opel che, in un anno di presenza sul mercato, continua ad espandere la propria offerta.

Opel Adam 1.0 EcoTec

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica