Opel Adam Cabrio, manca poco al debutto

Già nel corso dei mesi passati, vi abbiamo parlato della concreta possibilità che Opel avviasse lo sviluppo della nuova Opel Adam Cabrio, variante scoperta della nuova segmento A della casa, una delle novità più interessanti che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi del mercato delle quattro ruote europeo. La nuova Opel Adam Cabrio andrà a sfidare modelli molto quotati ed affermati come la Fiat 500 e la nuova Citroen DS3 Cabrio.

La vettura, che dovrebbe ispirarsi alla concept car Adam Rocks con tetto in tela comandato elettronicamente, riprenderà le enormi possibilità di personalizzazione che già caratterizzano la variante berlina dell’Opel Adam, in commercio da diversi mesi, con buoni risultati, in Europa.

La nuova Opel Adam Cabrio dovrebbe condividere con la variante già presente sul mercato anche il comparto delle motorizzazioni. In listino, quindi, dovrebbero fare la loro comparsa le due unità benzina 1.2 da 70 CV ed 1.4 da 87 e 100 CV. L’auto seguirà la nuova filosofia di casa Opel che mira a realizzare vetture molto ricercate dal punto di vista estetico e che, allo stesso tempo, si caratterizzino per un costo d’acquisto non troppo elevato ed in linea con i prezzi del mercato generalista.

La nuova Opel Adam Cabrio potrebbe fare il suo debutto molto presto. Già nel corso dei prossimi eventi fieristici del vecchio continente, infatti, Opel potrebbe decidere di svelare questa nuova versione della sua Adam, almeno sotto forma di concept car.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Opel ed alla nuova Opel Adam Cabrio, una delle novità più interessanti in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

opel adam rock

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica