Opel Adam GPL, prezzi a partire da 14.870 euro

Arriva sul mercato la nuova Opel Adam GPL, la nuova variante bifuel della segmento A di casa Opel, che, grazie alle potenzialità offerte dal GPL, mira ad offrire ai suoi clienti la possibilità di contenere, in modo significativo, i costi legati al consumo di carburante. La nuova Opel Adam GPL, che sarà commercializzata in tre differenti allestimenti (Jam, Slam e Glam) si presenterà in concessionaria con un prezzo di listino di partenza di 14.870 euro.

Sotto al cofano della nuova Opel Adam GPL sarà montato il motore 1.4 litri ecoFLEX da 87 CV capace di funzionare sia a benzina che a GPL.  Questa particolare unità, che è stata ottimizzata per il funzionamento a GPL, si caratterizza per un consumo di gas pari a 6.9 litri per ogni 100 chilometri percorsi, pari a 14.5 chilometri con un litro, e per un valore medio delle emissioni di CO2 pari a 112 grammi al chilometro.

Il serbatoio del GPL è situato al di sotto del pavimento posteriore e non limita lo spazio di carico del bagagliaio della piccola city car di casa Opel. Grazie ai suoi 35 litri di capacità, questo serbatoio fornisce un’autonomia ulteriore di 500 chilometri. In totale, l’Opel Adam GPL è, quindi, accreditata di un’autonomia pari a 1200 chilometri.

Con questa nuova variante a GPL, l’Opel Adam mira ad espandere ulteriormente la sua presenza sul mercato. Ricordiamo, ad esempio, che il mercato delle auto con alimentazione bifuel benzina/GPL è cresciuto dal 3% del 2011 al 9% del 2013.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Opel e, in modo particolare, alla nuova Opel Adam GPL.

 

 

1379576617492_2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica