Opel Adam GPL, prezzo e dettagli ufficiali

Opel amplia la gamma delle sue vetture a basso impatto ambientale con l’introduzione in listino della nuova Opel Adam GPL, la nuova variante della segmento A della casa tedesca che sta ottenendo un ottimo riscontro in Europa. La nuova Opel Adam GPL, elemento fondamentale per contribuire ad aumentare la diffusione della vettura, potrà contare sull’apporto del motore bi-fuel benzina/GPL da 1.4 ecoFLEX in grado di erogare una potenza massima di 87 CV.

Il motore, realizzato nello stabilimento Opel di Eisenach, prevede alcune modifiche specifiche che ne ottimizzano il funzionamento a GPL evitando, quindi, il sorgere di problemi d’usura di alcuni componenti.

Stando ai dati forniti dalla casa costruttrice tedesca, la nuova Opel Adam GPL si caratterizzerà per un consumo medio di carburante pari a 6,9 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore di emissioni di CO2 pari a 112 grammi al chilometro. Grazie al GPL, questa nuova variante dell’Opel Adam emetterà circa il 15% in meno di CO2 in atmosfera. Notevole anche il calo del valore emesso di ossidi di azoto che diminuiscono del 80%.

Combinando il serbatoio di GPL da 35 litri ed il serbatoio della benzina, la nuova Opel Adam GPL potrà contare su di un’autonomia complessiva pari a 1200 chilometri di cui circa 500 coperti grazie al GPL.

La casa tedesca non ha ancora rivelato quando la nuova Opel Adam GPL arriverà in Italia. Nel frattempo possiamo anticipare che la vettura sarà venduta in Germania con un prezzo di partenza di 16.150 euro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro dell’Opel Adam.

opel-adam-gpl_05

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica