Opel Adam Rocks, svelate le prime immagini ufficiali

Con un leggero anticipo rispetto al via del Salone dell’auto di Ginevra edizione 2013, Opel svela la nuova Opel Adam Rocks, una concept car realizzata partendo dalla base della nuova city car premium di casa Opel. L’Opel Adam Rocks rappresenta una possibile linea di sviluppo per il brand Adam che, in futuro, potrebbe dar vita ad una vera e propria generazione di veicoli seguendo, quindi, la strada di quanto fatto da Fiat con la 500.

L’Opel Adam Rocks anticipa le linee di un futuro urban mini crossover presentando un corpo decisamente più muscolo rispetto a quello dell’Adam di serie con archi passaruota allargati, cerchi in lega da 18 pollici e specifiche protezione anti urto in plastica.

Il prototipo mostrato dell’Opel Adam Rocks è, inoltre, dotato di un tetto completamente apribile che la concept car eredita dalla futura versione cabriolet dell’Opel Adam.

Di seguito le parole con cui Malcolm Ward, responsabile del design di casa Opel, ha descritto agli organi di stampa internazionale il carattere della concept car Adam Rocks e le potenzialità future del brand Adam: “Con un design ancora più grintoso di qualsiasi altra Adam la concept Rocks dimostra il potenziale di personalizzazione che la nostra piccola lifestyle può ancora offrire. La Rocks e’ il simbolo dei clienti più attivi e attenti alle mode ed e’ solo una delle possibili risposte alla domanda sulla definizione di nuove direzioni di sviluppo per questa vettura totalmente originale e altre seguiranno”

A Ginevra, oltre alla concept car Adam Rocks, Opel presenterà anche la nuova cabriolet a quattro posti Opel Cascada, disponibile a partire dal mese di aprile in tutti i concessionari Opel.

opel adam rocks

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica