Opel Adam, svelato il nuovo motore 3 cilindri turbo da 115 CV

Opel ha svelato il nuovo motore 3 cilindri turbo benzina che entrerà a far parte dell’offerta delle motorizzazioni disponibili per la segmento A  Opel Adam a partire dai primi mesi del prossimo anno. Questo nuovo motore, presentato quest’oggi ad Aachen in Germania, sarà una delle principali novità dei mesi avvenire di Opel e dovrebbe entrare nei listini di altri modelli del marchio tedesco appartenente al gruppo General Motors.

Il nuovo motore a tre cilindri turbo sviluppa una potenza massima di 115 CV e fa parte della famiglia di propulsori Ecotec. Il motore è contraddistinto dalla sigla SiDi che sta per Spark Ignition Direct Injection.

Grazie alla sovralimentazione con turbocompressore, questa nuova unità permette di ottenere consumi inferiori del 20% ed una coppia maggiore del 30% rispetto all’1.6 aspirato ancora disponibile nel listino dell’Opel Adam. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono, invece, inferiori ai 100 grammi al chilometro.Insieme al motore, debutterà anche un inedito cambio a sei rapporti lungo 375 millimetri e caratterizzato da una massa complessiva pari a 37 chilogrammi.

Nel corso dei prossimi anni, Opel punta ad introdurre sul mercato una nuova famiglia di propulsori che andrà a rivoluzione completamente la gamma. Questo nuovo motore tre cilindri turbo da 115 CV, che da inizio anno farà la sua comparsa sull’Opel Adam, sarà, quindi, solo il primo di una lunga serie di novità.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro dell’Opel Adam, un brand che può contare su frequenti novità tecniche come, ad esempio, l’introduzione di questo nuovo interessantissimo motore a benzina.

opel-adam

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica