Opel Adam, tante novità in programma per i prossimi mesi

L’impatto con il mercato europeo dell’Opel Adam, piccola city car premium tedesca, è stato più che positivo. I risultati di vendita ottenuti nel corso dei primi mesi di commercializzazione stanno spingendo la casa tedesca ha investire sul progetto avviando lo sviluppo di nuove varianti. La famiglia dell’Opel Adam dovrebbe allargarsi, quindi, molto presto. Già in cantiere vi è una variante bifuel benzina/GPL ed una seconda variante scoperta cabrio che potrà contare su tutte le possibilità di personalizzazione offerte dalla versione berlina.

Il futuro dell’Opel Adam sarà, in ogni caso, pieno di sorprese. In casa Opel fervono i lavori per una versione con cambio automatico e per una versione OPC.

Nel corso dei prossimi mesi l’azienda tedesca dovrebbe ampliare ulteriormente l’offerta motoristica dell’Opel Adam che, attualmente, è costituita da tradizionali quattro cilindri a benzina aspirati. In futuro l’Opel Adam dovrebbe, infatti, poter contare su un nuovo motore tre cilindri 1.0 turbo in grado di erogare sino a 115 CV. Questo nuovo motore rappresenterà il nuovo top di gamma dell’offerta dell’Opel Adam. Opel non sembra, invece, intenzionata ad introdurre in gamma alcuna unità diesel.

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Opel presenterà l’Adam Rocks, un inedito concept che andrà ad anticipare le linee future di un possibile piccolo crossover compatto che si baserebbe proprio sulla piattaforma della city car tedesca.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità legate al mondo dell’Opel Adam che, nel corso dei prossimi mesi, dovrebbe ampliare in maniera corposa la sua offerta per il mercato europeo.

opeladam17-500x333

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica