Opel Astra GTC, ecco il nuovo motore 1.6 turbo SIDI da 170 CV

Il listino dell’Opel Astra GTC si rinnova con l’introduzione, all’interno del comparto delle motorizzazioni disponibili, del nuovo motore 1.6 turbo SIDI ad iniezione diretta in grado di erogare una potenza massima pari a 170 CV con una coppia massima esplicabile pari a 260 Nm che, grazie alla funzione di overboost, salgono a 280 Nm. Rispetto all’unità che a sostituire all’interno del listino dell’Opel Astra GTC, questo nuovo motore erogare una potenza massima inferiore di circa 10 CV ma, grazie all’apporto di una coppia sensibilmente superiore, +22%, le prestazioni si confermano ai massimi livelli del segmento mentre i consumi scendono notevolmente (-19%).

La nuova Opel Astra GTC con motore 1.6 turbo SIDI è in grado di raggiungere una velocità massima di 219 km/h coprendo il tratto 0-100 km/h in 8.6 secondi. L’auto, con questa configurazione, consuma, in media, 6.1 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 pari a 143 grammi al chilometro.

Questo nuovo motore potrà essere abbinato al cambio manuale a sei rapporti di nuova generazione o, in alternativa, al cambio automatico, sempre a sei rapporti, con funzione Active Select in grado di rendere la guida più dinamica e sportiva.

Il debutto in Italia della nuova variante a tre porte dell’Opel Astra non è stato ancora fissato ufficialmente. In Germania, invece, già possiamo affermare con certezza che la vettura sarà commercializzata al prezzo di 23.850 euro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Opel e, in particolare, alla nuova Opel Astra GTC con motore 1.6 turbo SIDI da 170 CV che presto debutterà nelle concessionarie di casa Opel del nostro paese.

 

AstraGTC_ModelOverview_Design_cnt_mmpar_1_1_768x432_1200_asgtc12_e01_002

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica