Opel Corsa, il restyling in mostra a Francoforte 2013?

Dovrebbe debuttare nel corso del prossimo mese di settembre, durante il Salone dell’auto di Francoforte, il prossimo facelift dell’eterna Opel Corsa, segmento B di casa Opel che, nonostante il passare degli anni, continua ad ottenere ottimi risultati di vendita in tutta Europa.

La nuova evoluzione dell’Opel Corsa, che dovrebbe assumere i caratteri di un profondo restyling e non quelli di una nuova generazione per la quale si dovrà ancora attendere, si presenterà al pubblico forte di un look decisamente rinnovato che andrà a richiamare molto da vicino le ultime produzioni di casa Opel, come l’Adam e la Mokka.

Secondo i primi rumors, la nuova Opel Corsa sarà caratterizzata da un frontale completamente rinnovato che, per molti versi, dovrebbe ispirarsi al muso dell’Opel Adam, una delle produzioni più interessanti della storia recente del marchio Opel. Moltissime novità, inoltre, dovrebbero caratterizzare l’interno della vettura che dovrebbe presentare un nuovo sistema di infotainment, nuovi materiali ed un look decisamente rinnovato.

Ancora tutta da valutare è la possibile evoluzione del comparto motoristico che, secondo le ipotesi più accreditate, dovrebbe rinnovarsi ed ampliarsi per coprire tutte le esigenze della clientela. Al momento, è bene sottolineare, non vi sono particolari informazioni in merito alle possibili novità al comparto motoristico della nuova Opel Corsa.

Il futuro della segmento B di casa Opel dovrebbe essere svelato già nel corso delle prossime settimane. Come detto, la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte dovrebbe essere la sede scelta da Opel per il debutto della nuova evoluzione dell’Opel Corsa, una delle auto più rappresentative del brand.

opel-corsa-2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica