Opel Corsa, la prossima generazione arriverà solo nel 2018?

Nonostante l’attuale generazione dell’Opel Corsa sia  in commercio da circa sette anni, General Motors, gruppo aziendale di cui fa parte il marchio Opel, dovrebbe presentare il nuovo modello della segmento B tedesca soltanto nel 2018, quando saranno completati i lavori di sviluppo per la piattaforma G2XX che fungerà da punto di partenza per numerosi progetti.

Da questa piattaforma, infatti, oltre alla nuova generazione dell’Opel Corsa, nasceranno anche le nuove Opel Mokka e Chevrolet Aveo e, probabilmente, anche qualche modello inedito su cui GM sta lavorando in segreto.

In un primo momento, la nuova Opel Corsa sarebbe dovuta nascere da un progetto comune con PSA che avrebbe dato alla luce anche le nuove Citroen C3 e Peugeot 208. Archiviata questa possibilità, GM non ha perso tempo ed ha concentrato nuove risorse sullo sviluppo della nuova piattaforma G2XX.

C’è da dire che, nonostante l’età avanzata, in Europa l’Opel Corsa continua a difendersi più che bene. A settembre, infatti, l’Opel Corsa è stata la terza auto più acquistata dagli automobilisti europei alle spalle della Volkswagen Golf e della Ford Fiesta. Da inizio anno, invece, l’Opel Corsa ha venduto un totale di 188,705 unità risultando la sesta auto più venduta in Europa, alle spalle della Volkswagen Golf, della Ford Fiesta, della Volkswagen Polo, della Peugeot 208 e della Renault Clio. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l’Opel Corsa ha fatto registrare una flessione, in termini di vetture immatricolate, pari al -11%.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al progetto della nuova Opel Corsa ed alle future produzioni del marchio Opel.

Opel Corsa

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica