Opel Corsa, nuova generazione prevista per il 2014

L’Opel ha deciso di fornire alla nuova generazione della sua Corsa, un design decisamente più personale rispetto a quello odierno. La nuova Corsa, il cui arrivo è in programma tra il 2013 e il 2014,  sarà quindi più efficiente e meno pesante rispetto alla versione attualmente in circolazione.

Stiamo parlando di un modello dal destino importante, infatti sarà chiamato a raccogliere un’eredita pesante visto che l’attuale situazione economica del marchio tedesco non è delle migliori in questo periodo di crisi e recessione economica.

Contrariamente a quanto accennato tempo addietro questo segmento B non nascerà più sulla piattaforma di Fiat Grande Punto/Fiat Punto Evo/Fiat Punto 2012 ma  sfrutterà il pianale Gamma II di General Motors su cui sono già “passate”  la nuova Chevrolet Aveo, meglio conosciuta negli Stati Uniti come Chevrolet Sonic, e le nuove Buick Encore/Opel Mokka. Questa soluzione farà sì che la nuova generazione di Opel Corsa possa perdere quasi cinquanta chilogrammi circa.

Inoltre dovete sapere che la nuova Corsa potrà usufruire di un inedito motore a tre cilindri di 1,0 litri di dimensione, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione.

Concludiamo aggiungendo che, stando alle attuali indiscrezioni,  la nuova Opel Corsa dovrebbe essere dotata di dimensioni molto simili a quelle odierne, ma passerà a godere di  uno stile più diretto, elaborato ed energico.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità della Opel, popolare casa automobilistica tedesca, Corsa compresa, non dovete far altro che continuare a leggere il vostro affezionato Automobili 10 dove troverete tutte le più recenti news provenienti dal fantastico mondo dell’auto motive.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica