Opel lancia LaMiaOpel: nuovo sito per il servizio clienti

Per portare tutti i benefici dei Servizi Originali sul web, Opel lancia il portale LaMiaOpel, sviluppato in maniera affidabile e accurata. Gli obiettivi sono quelli di far entrare in contatto remoto i clienti con il marchio Opel (concessionarie, newsletter, assistenza) e di mettere a disposizione un monitoraggio online della propria auto, attraverso l’inserimento del numero di targa. La registrazione al sito https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx è gratuita ed è ovviamente rivolta ai clienti Opel.

Il sito LaMiaOpel è di facilissima navigazione, e permette, con un paio di clic, di poter usufruire di una serie di servizi esclusivi. Tra questi, la sezione “Il Mio Servizio Originale” mette a disposizione delle offerte personalizzate e un’agenda elettronica che ricorderà al proprietario dell’automobile quando è necessario fare un intervento di manutenzione e presso quale concessionaria. Sempre in questa sezione, attraverso alcuni “trucchi e suggerimenti”, si offrono informazioni utili per risparmiare carburante, ridurre le emissioni e controllare la qualità degli pneumatici utilizzati.

La rete di concessionarie Opel è visibile sul sito attraverso una mappa interattiva, nella sezione “Il Mio Concessionario”; qui è possibile anche consultare la disponibilità di auto sostitutive, di centri di ricambio parti originali e di punti dedicati al lavaggio dell’auto.

Come accennato in apertura, invece, la sezione “LaMiaOpel” permette di controllare lo stato di salute dell’automobile. Inserendo numero di targa e numero di telaio (VIN = Numero di Identificazione del Veicolo) è possibile consultare online il libretto di uso e manutenzione o essere informati su azioni di modifica e aggiornamenti consigliati da Opel.

Chiudiamo l’esplorazione di questo sito web con una vera e propria “chicca”: in home page, infatti, viene promosso il concorso “VINCI IL BENESSERE”, che mette in palio un rilassante weekend in spa per due persone e un long test drive con una Opel Adam. Partecipare è facile e, oltre al premio finale, c’è anche la possibilità di vincere subito un tagliando da 200 euro. Clicca qui per saperne di più.

slider picture

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica