Opel Meriva restyling, il debutto a gennaio 2014

Dopo tre anni di ottima carriera, per l’Opel Meriva, una delle produzioni più interessanti dell’azienda tedesca, è giunto il tempo di un necessario restyling che ha l’obiettivo di rinfrescare l’immagine della vettura arricchendola, nello stesso tempo, di alcune interessanti innovazioni tecnologiche e meccaniche.

La nuova Opel Meriva restyling arriverà nelle concessionarie italiane nella seconda parte del prossimo mese di gennaio. Opel, inoltre, ha già fatto sapere che il listino prezzi ufficiale per il nostro mercato verrà diffuso soltanto nel corso del mese di dicembre.

Esteticamente, la nuova Opel Meriva si caratterizza per un leggero facelift che va a modificare la griglia centrale, ora molto simile a quella dell’Opel Insignia, ed i fari anteriori che sono stati ridisegnati. Novità anche per i cerchi in lega, disponibili in due versioni da 17 e 18 pollici, che si caratterizzano per una trama inedita.

L’introduzione più interessante, con ogni probabilità, che caratterizza la nuova Opel Meriva restyling è rappresentata dal nuovo motore diesel 1.6 CDTI che va a sostituire in listino due differenti unità, l’1.3 CDTI e l’1.7 CDTI. Questo nuovo motore sarà, inizialmente, distribuito in un’unica versione, da 136 CV di potenza e 320 Nm di coppia, che si caratterizzerà per un consumo medio di 4.4 litri di gasolio per ogni 100 chilometri percorsi. Novità anche per il comparto benzina che presenta ora una versione aggiornata alla normativa Euro 6 dell’1.4 da 120 CV, disponibile anche in versione bifuel benzina/GPL.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Opel Meriva restyling che farà il suo debutto ad inizio 2014.

opel-meriva-restyling_3

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica