Opel Meriva restyling, tutte le novità
Nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Bruxelles, in corso di svolgimento in Belgio, Opel ha svelato, in anteprima, l’interessante restyling della sua Opel Meriva, uno dei modelli più apprezzati della gamma del brand tedesco che si presenterà sul mercato del nostro continente con un look leggermente rivisto e con alcune interessanti novità al comparto delle motorizzazioni.
Dal punto di vista estetico, la nuova Opel Meriva restyling non ha subito particolari interventi. L’auto, infatti, si presenta con linee molto simili rispetto al modello attualmente in commercio da cui si differenzia per l’aggiunta di alcune cromature, alla calandra ed ai fendinebbia per lo più, nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, le nuove luci a led all’anteriore ed al posteriore e qualche ritocco all’interno dell’abitacolo.
Le novità più interessanti riguardano, senza dubbio, il comparto tecnico che vede il debutto del nuovo motore diesel 1.6 CDTI in grado di erogare 136 CV e 320 Nm di coppia. Si tratta della stessa unità che ha fatto il suo debutto, di recente, sull’Opel Zafira Tourer. Realizzato completamente in alluminio e dotato di iniezione diretta common-rail,il nuovo motore diesel andrà a sostituire, all’interno del listino della nuova Opel Meriva, due unità oramai obsolete, un 1.3 CDTIed un 1.7 CDTI. Stando ai dati rilasciati dall’azienda tedesca, grazie a questo nuovo motore, l’Opel Meriva si caratterizzerà per una percorrenza di 22.7 chilometri con un litro di carburante.
In un secondo momento, arriverà sul mercato anche una nuova versione del motore 1.6 CDTI con una potenza massima di 110 CV che si caratterizzerà per una percorrenza di 26.3 chilometri al litro ed emissioni di CO2 pari a 100 grammi al chilometro.
Il restyling segnerà il debutto sull’Opel Meriva anche del nuovo cambio manuale con innesti più rapidi e del nuovo sistema multimediale IntelliLink , con display touch da 7 pollici con connettività Bluetooth, Usb e riconoscimento vocale tramite tramite l’applicazione Siri disponibile per iPhone.