Opel Monza Concept, dettagli ed immagini ufficiali

Opel presenterà, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma tra il 10 ed il 22 del prossimo mese di settembre, la nuova Opel Monza Concept, un prototipo, svelato quest’oggi da un primo set di foto ufficiali, che si mostrerà in pubblico per la prima volta.

Il nome della concept car è un chiaro richiamo alla coupè presentata dal costruttore tedesco negli anni 70. Caratterizzata da un design quanto mai avveniristico, la nuova Opel Monza Concept avrà il compito di dettare la linea di sviluppo dei modelli futuri del brand appartenente al gruppo di General Motors.

La nuova Opel Monza Concept, che presenta una caratteristica apertura ad ali di gabbiano dei due portelloni laterali, è lunga 4,69 metri e può contare su di un’altezza massima da terra pari a 1,31 metri. Molto ambio, per la tipologia di veicolo, il vano bagagli che vanta uno spazio di carico di circa 500 litri.

Uno dei punti più interessanti del progetto dell’Opel Monza Concept è rappresentato dal motore. Sotto al cofano della vettura, infatti, sarà installato un motore elettrico la cui autonomia sarà estesa dalla presenza di un motore tre cilindri turbo SIDI da 1.0 alimentato a metano. L’auto sfrutterà, quindi, un interessante sistema extended range che, grazie al basso impatto ambientale del metano, risulterà estremamente ecologico.

L’appuntamento con la nuova Opel Monza Concept è, quindi, fissato per la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, uno degli eventi di maggiori richiamo per il mercato delle quattro ruote d’Europa, che aprirà i battenti il prossimo 10 settembre.

Opel-Monza-9-1024x767

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica