Opel Monza, una nuova concept car svelata a Francoforte

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a settembre, Opel presenterà la nuova concept car Opel Monza, un prototipo che anticipa le linee ed i contenuti di una nuova coupé dal marcato carattere sportivo che potrebbe fare la sua comparsa nel corso dei prossimi anni.

Già nelle scorse settimane erano trapelati alcuni rumors che anticipavano la presenza dell’Opel Monza a Francoforte ma soltanto ora possiamo affermare, grazie alla conferma ufficiale della casa costruttrice, che Opel presenterà la nuova concept car nel corso del prossimo appuntamento con il salone dell’auto tedesco.

In attesa che arrivino maggiori informazioni ufficiali, possiamo affermare che la nuova Opel Monza nascerà sulla stessa piattaforma, a trazione posteriore, da cui ha avuto origine la Cadillac ATS, uno dei pezzi pregiati di General Motors in Nord America. La nuova Opel Monza potrebbe andare ad anticipare una vettura di serie che andrebbe a fare concorrenza a modelli premium come la BMW Serie 4 e l’Audi A5.

La versione americana della Cadillac ATS monta motori che vanno dai quattro cilindri 2.0 litri ai V6 3.6 litri. E’ proprio un esemplare di un V6 da 3.6 litri quello che potrebbe essere montato sotto al cofano dell’Opel Monza Concept.

L’auto, che sarà realizzata con materiali molto leggeri in grado di far diminuire il peso complessivo della vettura, potrebbe trovare un futuro anche al di fuori dell’Europa. Sia in Nord America che in Asia, infatti, General Motors potrebbe sviluppare una coupé sportiva, partendo dalla concept car Opel Monza, che potrebbe essere commercializzata con il marchio Buick.

1373270985740_Opel-monza-1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica