Opel: citycar e leadership sul mercato nel futuro

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
22/01/2010

Opel al lavoro per diventare leader in Germania.

Come ha dichiarato Nick Reilly, boss di Opel, bisogna arrivare sul tetto dell’Europa per qualità e tecnologia,

rimanendo però ben piazzati nel paese d’origine.

Avete capito ora perché da qualche tempo vicino al logo è apparsa la scritta Wir Leben Autos (noi viviamo d’auto)?

La scritta in tedesco è sintomatica, rende il prodotto praticamente nazionale e non internazionale.

Certo, Opel continuerà il suo percorso con GM, cosa che gli provocherà tantissimi vantaggi in termini economici. Opel sarà però costretta a trovare mercati extraeuropei per rimanere sulla cresta dell’onda.

Tra le ultime novità uscite in casa Opel vi sono la Insignia, la nuova generazione della Meriva,

il nuovo stile della Astra ed anche la monovolume Zafira e il fiore all’occhiello Ampera, l’auto elettrica che uscirà solo nel 2011.

Ma Opel è alla ricerca di qualcos’altro. Una citycar forse, un’auto più piccola della Corsa. Cosa dite? Assisteremo dunque ad un nuovo prodotto Opel? 

 

 

citycr opel