Operazione Citroen DS3: un successo?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
23/11/2009

Il 15 settembre ha fatto il suo debutto sul mercato mondiale la DS3, nuova vettura Citroen. Sono stati venduti i primi 250 esemplari, mentre dovremo aspettare il nuovo anno per vedere anche le nuove creature DS4 e DS5.

Futura rivale di Mini, Mito e 500 Abarth, la nuova Citroen DS3 è una concept car che ricalca le storiche linee della Citroen DS. Le vetture marchiate DS sono caratterizzate da uno stile piuttosto ricercato, una meccanica vicina alle nuove tecnologie, moderna ed ecologica.

Citroen ha svelato la DS3 allo scorso Salone di Francoforte e subito si è fatto un gran vociferare sulla nuova linea DS. Look dinamico, accattivante ed iper tecnologico.La DS3 conquista al primo sguardo, linee sinuose, molto personali, che i più attenti appassionati sicuramente avevano visto nella DS originale. Muso accattivante, fiancata proporzionata e fluida.

Insomma Citroen scommette sulla linea DS, che la vedrà protagonista nel 2010 con ben 3 modelli, la DS3, la DS4 e la DS5. Le ultime due dovrebbero essere una media premium e un’ammiraglia, in modo da ricoprire quasi tutte le fasce per le vetture “base”.

L’operazione Citroen DS sarà accompagnata da una enorme campagna pubblicitaria, che proporrà accessori originali adatti ad ogni gusto. 

 

citroen ds3