Pagani Huayra: la chiamano già “sportiva perfetta”

La Pagani Huayra è un’auto sportiva che forse alcuni di voi avevano visto solo nei propri sogni. In molti infatti non esitano a definirla la “sportiva perfetta”.

La Pagani Huayra ha il difficile compito di sostituire sul mercato la Zonda, un’auto che in pochissimi scorderanno. I vertici Pagani hanno scomodato niente meno che una divinità del vento sudamericana per dare il nome alla loro nuova creatura.

La Huayra è prodotta in Italia e presenta l’apertura delle porte ad ali di gabbiano, un telaio in titanio e carbonio leggerissimo, che riesce a rendere il peso totale della vettura di 1.350 kg. Una sciocchezza se pensiamo che sotto il cofano troviamo 700 cavalli pronti a scattare.

Il motore è infatti il 6.0 V12 biturbo Mercedes riadattato alla Pagani da AMG che lavora con il cambio sequenziale a sette innesti.

La velocità massima della Pagani Huayra è superiore a 370 km/h e ne saranno prodotte solamente venti unità l’anno. Il prezzo ufficiale non è ancora noto ma dovrebbe aggirarsi sul milione di euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica