Partnership Fiat – Peugeot: i dettagli della possibile collaborazione

Cerchiamo di indagare meglio sulla possibile alleanza tra Fiat e Peugeot, che in questi giorni ha tenuto banco tra gli esperti del settore.

Durante una conferenza stampa tenuta a Ginevra, Sergio Marchionne, ad del Gruppo Fiat, ha affrontato la situazione dichiarando che “Non ci sono colloqui. Le relazioni sono ottime e continueremo ad andare avanti”.

È ormai da molto tempo che Fiat e Peugeot hanno un accordo che riguarda i veicoli commerciali ma, sulla possibile estensione di tale accordo anche su altre vetture, Marchionne non ha fornito ulteriori dettagli.

Erano di pochissimi giorni fa le dichiarazioni di Jean Marc Gales, direttore di Peugeot-Citroen, che aveva ipotizzato una più stretta collaborazione tra la casa torinese e quella francese. Considerando le attuali condizioni di mercato però, una possibile alleanza Fiat-Peugeot è, per ora, da escludere.

Marchionne si è anche espresso sul possibile spin-off di Fiat, rimandando il problema al 21 aprile, quando saranno presentati i piani futuri del Gruppo Fiat. 

 

 

logo peugeot

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica