Patente di guida 2013: 1 su 4 non ripasserebbe l’esame

Un dato preoccupante quello che vorrebbe un giovane su 4 considerarsi incapace di ripassare l’esame di guida della patente, come rivela  IPSOS per conto di Goodyear EMEA, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

 

Gli intervistati di questo sono sondaggio hanno dovuto rispondere a 20 domande. Sono stati 6400 gli automobilisti europei a ripsondere, per la precisione provenienti  da: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera e Turchia. Si è così scoperto che ben il 49% degli automobilisti non ha ricevuto nessuna formazione su come guidare di notte, ma le scuole guida sono aperte solo di giorno. I russi, i cechi e i turchi sono i meno preparati visto che,  rispettivamente il 76%, il 75% e il 72% di loro, non ha ricevuto  formazione mentre i danesi e i tedeschi sono i più preparati. Inoltre gli automobilisti cechi, tedeschi,  turchi e  francesi si sentono i meno preparati perché rispettivamente il 70%, 60%, 59% e 58% afferma che questo non faceva parte della formazione.

In conclusione, passando ad un aspetto più pratico emergente da questo studio, possiamo vedere poi come solo il 54% degli intervistati ha specificato di aver imparato tecniche di guida per consumare meno carburante, la percentuale scende al 45% per il pollice verso nei confronti del controllo della pressione dei pneumatici, per crollare poi  al 20% su chi è  stato istruito su come cambiare un pneumatico sgonfio.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal mondo dell’auto motive non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

Patente_a1

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica