Peugeot 2008, arrivano le cinque stelle Euro NCAP

Il crossover compatto Peugeot 2008 continua ad ottenere degli ottimi riscontri, non solo per quanto riguarda l’aspetto commerciale. A dei buoni numeri di vendite si accompagnano, infatti, premi e riconoscimenti davvero molto importanti. La scorsa settimana il city crossover francese è stato insignito, a scapito della nostrana Fiat 500L Living per di più, del premio Auto Europa 2014. Oggi, invece, la Peugeot 2008 riesce, agilmente, ad ottenere la certificazione cinque stelle Euro NCAP che attesta il livello di sicurezza di tutti i veicoli che vengono commercializzati all’interno dei confini dell’UE.

Il sistema Euro NCAP, di cui abbiamo già parlato in passato, prevede diverse categorie di valutazione: la protezione dei passeggeri, la protezione dei bambini, la protezione dei pedoni e la presenza dei giusti dispositivi adibiti a garantire la sicurezza del veicolo.

Per quanto riguarda la protezione dei passeggeri, il Peugeot 2008 riesce ad ottenere il valore più alto di sicurezza, l’88%. Ottimi risultati anche per quanto riguarda la protezione dei bambini, che si attesta al 77.7%. Positivi anche i numeri legati alla sicurezza dei pedoni, 72%, e quelli legati alla presenza dei dispositivi di sicurezza, 70%.

Il Peugeot 2008 ha fatto il suo debutto in Europa durante lo scorso mese di maggio ottenendo, rapidamente, un ottimo riscontro da parte della clientela. Nei pochi mesi di permanenza sul mercato, infatti, il crossover è riuscito a mettere insieme ben 54 mila ordini, di cui circa 8 mila in Italia.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al crossover Peugeot 2008 che mira a diventare uno dei punti fermi del mercato nel corso dei prossimi anni.

peugeot_2008

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica