Peugeot 2008,diffuse le prime immagini ufficiali

Dopo una lunga attesa sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot 2008, l’urban crossover che, partendo dalla base della nuova Peugeot 208, porterà la casa del leone all’interno di un nuovo segmento che sta riscuotendo un grande successo di vendite in tutto il mondo.

La nuova Peugeot 2008 sarà la prima world car della casa francese che produrrà la vettura in tre stabilimenti differenti: Mulhouse, in Francia, Wuhan, in Cina, e Porto Real, in Brasile. Forte di un assetto rialzato di circa 25 millimetri e di una lunghezza complessiva di 4.16 metri, la nuova Peugeot 2008 punta ad unire tutte le caratteristiche di guida tipiche di una berlina come la Peugeot 208 alla robustezza, alla presenza ed al carisma di un suv. Un crossover nato per adattarsi ad ogni contesto urbano che dovrà riuscire a ritagliarsi il suo spazio non solo in Europa ma anche nei difficili mercati asiatici e americani in cui sbarcherà.

La nuova Peugeot 2008 ricorderà nelle linee la 208 anche se potrà contare su alcune scelte estetiche differenti che ne accresceranno l’aggressività e il carisma, soprattutto nella parte frontale del corpo vettura. Gli interni dovrebbero essere molto ricercati con il comfort di viaggio a farla da padrone.

Dal punto di vista tecnico, il crossover Peugeot 2008 dovrebbe poter puntare su un comparto di motorizzazioni di alto livello che, grazie all’apporto delle unità diesel e-HDi ed alle nuove motorizzazioni a tre cilindri benzina dell’azienda francese, permetterà di avere consumi decisamente contenuti ed emissioni di CO2 che partiranno da 99 g/km.

La Peugeot 2008 dovrebbe rappresentare un ottimo biglietto da visita per il futuro di casa Peugeot che potrà sfruttare tutta l’esperienza accumulata in passato nella realizzazione di modelli come la Peugeot 3008.

W-2008_1212CGI001_590-490

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica