Peugeot 208, ottimi risultati di vendita a dicembre

La Peugeot 208 rappresenta, probabilmente, una delle novità più interessanti offerte dal mercato delle quattro ruote europeo nel corso dell’anno terminato da un mese. Grazie al suo stile ricercato ed elegante ma alla portata di tutti ed ad un comparto tecnico di primo livello in grado di unire prestazioni soddisfacenti a consumi decisamente bassi, la nuova segmento B di casa Peugeot è riuscita, in poco tempo, a ritagliarsi il suo spazio all’interno del turbolento mercato del vecchio continente.

Le vendite della Peugeot 208 nel corso del 2012 sono andate piuttosto bene. A dicembre la compatta francese, nonostante l’enorme concorrenza all’interno del suo segmento, è riuscita a conquistare, con un totale di 20.754 unità vendute, la leadership tra le city car di segmento B.

Un vero e proprio successo per Peugeot che non ha certo intenzione di fermarsi con le novità visto e considerato che nel corso dei prossimi mesi l’azienda francese amplierà la famiglia della Peugeot 208 introducendo le due attese varianti Peugeot 208 XY, una particolare versione molto glamour, e la Peugeot 208 GTi, modello dal marcato carattere sportivo.

Attualmente la Peugeot 208 è tra le candidate al titolo di auto dell’anno e, con ogni probabilità, anche a gennaio dovrebbe confermarsi come una delle auto più vendute in Europa.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità relative alla Peugeot 208 ed al mondo Peugeot che, nel corso dei prossimi mesi, allargherà la sua offerta con il nuovo crossover, derivato direttamente dalla 208, che assumerà la denominazione di Peugeot 2008 e che porterà il marchio Peugeot all’interno di uno dei segmenti più affollati del mercato.

Peugeot208IceVelvetLimitedEdition_01-500x293

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica