Peugeot 208 R: Produzione confermata

La Peugeot 208 R, variante ad alte prestazioni della segmento B di casa Peugeot, si farà e sarà avviata alla produzione nel corso del 2015. A confermarlo, in un’intervista rilasciata al magazine americano Automotive News, è stato Maxime Picat, amministratore delegato del brand Peugeot.

La nuova Peugeot 208 R seguirà la stessa linea di sviluppo della  RCZ R e si andrà a posizionare, all’interno della gamma del costruttore francese, al di sopra della Peugeot 208 GTi. Cosi come avvenuto per la realizzazione della Peugeot  RCZ R, la casa francese, nello sviluppo della nuova Peugeot 208 R, punterà a seguire due differenti percorsi. Da una parte, la nuova variante sportiva della city car francese dovrebbe caratterizzarsi per una massa complessiva decisamente inferiore, dall’altra il motore che rappresenterà il cuore del progetto dovrebbe poter contare su un numero di cavalli decisamente elevato.

La Peugeot RCZ R e la 208 GTi utilizzano un potente motore benzina 1.6 THP mentre la nuova Peugeot 208 R dovrebbe poter contare su di un’unità nuova e ancora più performante. In ogni caso, maggiori dettagli in merito al progetto della nuova variante sportiva della 208 dovrebbero essere diffusi nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Picat, nel corso della stessa intervista, ha anche aggiunto che il progetto della nuova Peugeot 208 R segue la strategia aziendale del marchio Peugeot che, a differenza di quanto succede con Citroen, si sta impegnando a sviluppare delle versioni premium di ogni modello presente nella sua gamma.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot ed alla nuova Peugeot 208 R.

Peugeot 208 R

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica