Peugeot 308, informazioni ufficiali sulla nuova generazione

La nuova Peugeot 308 è stata svelata, in anteprima, in queste ore, durante il Salone dell’auto di Francoforte per poi arrivare, a breve, sul mercato europeo dove dovrà sfidare la Volkswagen Golf, leader incontrastata di tutto il mercato delle quattro ruote d’Europa. La nuova Peugeot 308 sarà in vendita, in Italia, con un listino prezzi che partirà da 16.900 euro.

Rispetto al modello precedente, la nuova Peugeot 308 offrirà un sensibile salto in avanti generazione che passa, anche, per una consistente perdita di peso. La massa complessiva della nuova Peugeot 308, infatti, sarà inferiore, grazie ai benefici della piattaforma EMP2, di 140 chilogrammi rispetto al modello attualmente in commercio a tutto vantaggio dei valori di consumi di carburante ed emissioni di CO2. L’auto si caratterizzerà per una lunghezza complessiva di 4,25 metri.

Il comparto delle motorizzazioni della nuova Peugeot 308 sarà costituito da cinque differenti unità, tre benzina e due diesel. I motori benzina a disposizione della clientela saranno il tre cilindri 1.2 litri VTI  da 82 CV ed il  motore 1.6 litri THP che sarà declinato in due step di potenza, uno da 125  CV ed un secondo da 155 CV.

I motori a gasolio, tutti sovralimentati, saranno, invece, due 1.6 litri HDi, il primo caratterizzato da una potenza massima di 92 CV mentre il secondo erogherà sino a 112 CV.

Nel corso della primavera del prossimo anno, l’offerta della nuova Peugeot 308 si amplierà ulteriormente con l’arrivo del nuovo motore benzina 1.2 litri e-THP, di nuove unità diesel BlueHDi, caratterizzate da consumi ancora più contenuti, e da una nuova generazione di cambi automatici a sei rapporti.

peugeot308

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica