Peugeot 308, la nuova generazione arriverà anche in versione sedan

Presentata in pubblico nel corso del Salone dell’auto di Francoforte, la seconda generazione della Peugeot 308 può contare ancora su svariate novità tra cui spicca l’interessante variante sedan con carrozzeria quattro porte che, nonostante una serie di avvistamenti lungo le strade europee, non è ancora stata annunciata in via ufficiale.

La versione a tre volumi della Peugeot 308 permetterà al brand francese di poter contare su di un’arma in più per affrontare la concorrenza della tedesca Volkswagen Golf, da anni ormai leader di vendite nel vecchio continente.

La nuova Peugeot 308 sedan si caratterizzerà per una sapiente suddivisione dei volumi e dovrebbe contare su di una coda leggermente allungata in grado di dare un ulteriore slancio  al design della vettura che, in ogni caso, dal punto di vista estetico ricorderà molto da vicino il modello a cinque porte svelato a Francoforte dieci giorni fa.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, è probabile che questa nuova variante della Peugeot 308 su alcune delle principali unità di casa Peugeot, come il piccolo motore 1.2 litri VTi da 82 CV ed il diesel 1.6 litri HDi da 92 CV. Possibile anche la presenza del motore1.6 litri THP, nelle due versioni da 125 CV e 155 CV.

Molto probabilmente, la nuova Peugeot 308 sedan farà il suo debutto in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma, come da tradizione oramai consolidata, nel corso del mese di settembre del prossimo anno. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova generazione della Peugeot 308.

peugeot308-500x350

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica