Peugeot 308: nuovo motore più potente e meno dispendioso

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/04/2010

La Peugeot punta su nuovi motori per ridurre i consumi delle proprie auto e per aumentare le prestazioni su strada, rispettando comunque la normativa Euro 5.

Per la Peugeot 207 saranno pronti presto due nuovi motori diesel: 1,6 litri HDi da 112 CV a sei marce, che emette 117 g/km di CO2, e il 1,6 HDi da 92 CV che emette 110 g/km di CO2. A queste si uniscono anche due nuovi propulsori a benzina: un 1,6 THP da 156 CV e un 1,4 VTi da 95 CV.

Sarà comunque la Peugeot 308 ad avere le maggiori novità per quel che riguarda il motore, infatti sarà dotata di un 1,6 HDi, sia da 112, che da 92 cavalli con emissioni che variano dai 114 ai 15 g/km di anidride carbonica. La novità riguarda il motore a benzina, che vedrà il lancio del 1,6 THP da 156 CV e del 1,4 VTi da 98 CV, con cambio manuale o automatico sempre a sei marce.

Tutti questi propulsori saranno aggiornati alla normativa Euro 5, anche i modelli 3008 e 5008 con i loro 2,0 litri HDi da 163 CV e 1,6 THP da 156 CV.