Peugeot 5008, la nuova generazione arriverà nel 2016

Peugeot sta preparando il terreno per il debutto della nuova generazione della Peugeot 5008, una delle vetture più interessanti e caratteristiche dell’intera gamma dell’azienda francese che, grazie ad uno stanziamento di 70 milioni di Euro, si appresta ad entrare in fase di pre-produzione. La nuova vettura della casa costruttrice francese, che oggi viene realizzata a Sochaux, sarà prodotta nello stabilimento PSA di Rennes, lo stesso dove, nell’ottica degli accordi tra il gruppo francese e General Motors, dovrebbero essere prodotte anche alcune Opel.

La nuova Peugeot 5008 sarà realizzata partendo dalla nuova piattaforma Emp2 che dovrebbe essere il punto di partenza di diversi nuovi progetti che usciranno dalle linee produttive dell’impianto di Rennes.

Dopo aver avviato il progetto della Peugeot 5008, infatti, lo stabilimento francese dovrebbe ospitare anche la produzione delle nuove 508 e C5 oltre che della nuova generazione dell’Opel Insignia.

La nuova generazione della Peugeot 5008, stando ai primi rumors, dovrebbe caratterizzarsi per un corposo restyling che potrebbe arrivare a mutare completamente la fisionomia della vettura che, cosi come accaduto con la 3008, potrebbe abbandonare le linee classiche da MPV per trasformarsi in una vera e propria crossover di grandi dimensioni. In ogni caso, l’obiettivo della casa costruttrice francese è quello di arrivare, con questo nuovo progetto, a quota 75 mila unità vendute all’anno.

La nuova generazione della Peugeot 5008 dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso del 2016. L’auto potrebbe però debuttare, almeno sotto forma di concept car, già entro la fine del prossimo anno nel corso di uno dei principali eventi fieristici europei dedicati al mondo dei motori.

Peugeot 5008

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica