Peugeot 6008 Concept, debutto previsto per il Salone di Pechino?

La casa costruttrice francese PSA, presente sul mercato internazionale con i marchi Citroen e Peugeot, sta cercando di ampliare la sua presenza all’interno di uno dei mercati mondiali più importanti, ovvero il mercato cinese. Dopo aver annunciato lo sviluppo della versione di serie del prototipo Citroen DS Wild Rubis, un nuovo SUV che andrà ad ampliare il famoso brand di lusso, l’azienda ha, infatti, intenzione di introdurre in Cina un nuovo crossover top di gamma che sarà anticipato da un nuovo prototipo, la Peugeot 6008 Concept che andrà, quindi, ad anticipare le linee ed i contenuti di un nuovo veicolo di alta gamma del brand francese.

La sede più probabile per il debutto della nuova Peugeot 6008 Concept dovrebbe essere la prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino, l’evento fieristico di maggior impatto mediatico per il mercato cinese.

La nuova Peugeot 6008 Concept dovrebbe riprendere le scelte estetiche di alcuni degli ultimi prodotti del brand Peugeot, come la nuova Peugeot 308, e, nello stesso tempo, dovrebbe condividere diversi elementi con la già citata Citroen Wild Rubis. La nuova Peugeot 6008 Concept andrebbe a sfidare vetture di alto profilo come la BMW X3 e l’Audi Q5.

Stando alle prime indiscrezioni, dopo il debutto in Cina, il modello di serie che deriverà dalla Peugeot 6008 Concept potrebbe sbarcare anche in Europa dove troverebbe terreno fertile all’interno del segmento premium del mercato delle quattro ruote.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot ed alla nuova Peugeot 6008 Concept, uno dei prototipi più interessanti che debutteranno nel corso dei prossimi mesi.

2011-peugeot-sxc-crossover-concept-unveiled-automotive-blitz-autos-1024x512

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica