Peugeot 6008: Un nuovo SUV in arrivo nel 2015

In vista dei prossimi anni, Peugeot sta lavorando sullo sviluppo di un nuovo SUV di medie dimensioni, uno dei veicoli più richiesti dal mercato attualmente, che dovrebbe assumere la denominazione di Peugeot 6008.

Questo nuovo SUV, che andrà a ricoprire il ruolo di top gamma, stando a quanto riporta CarNewsChina, dovrebbe essere, almeno in un primo momento, un’esclusiva per il mercato cinese, uno dei settori dove PSA vuole espandere maggiormente la sua presenza nel corso dei prossimi anni. Il debutto in Cina del nuovo Peugeot 6008 dovrebbe avvenire entro il 2015.

Il nuovo SUV Peugeot 6008 si baserà sulla nota piattaforma EMP2. la stessa della Peugeot 308, ideata e progettata interamente da PSA. L’auto sarà realizzata direttamente in Cina grazie ad una Joint Venture Dongfeng-PSA.

Stando alle prime indiscrezioni in nostro possesso, l’entry level della gamma della Peugeot 6008 potrà contare su di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.6 litri in grado di erogare una potenza massima di 163 CV. Il top dell’offerta delle motorizzazioni sarà rappresentato da un potente V6 realizzato per soddisfare le necessità dei più esigenti automobilisti asiatici che potrebbe essere installato anche su altre vetture di casa PSA.

Il nuovo SUV Peugeot 6008 dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di partenza pari, al cambio attuale, a circa 23 mila Euro. Il top di gamma dovrebbe arrivare a raggiungere la soglia dei 36 mila Euro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot ed al nuovo SUV Peugeot 6008, in arrivo nel corso del 2015, con ogni probabilità, come esclusiva dell’importante mercato cinese.

Peugeot 6008

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica