Peugeot Italia richiama modelli 308, 807 e 3008 per difetti di fabbrica
Momento decisamente no per la Peugeot. La casa francese ha infatti richiamato ben tre auto della sua scuderia e tutti e tre i modelli per difetti di fabbrica.
Le automobili in questione sono le nuovissime 308, 3008 e 807 modelli, sui quali Peugeot punta e non poco.
Andiamo ad analizzare nello specifico i difetti riscontrati in queste automobili iniziando dalla 807.
Il suo problema riguarda la centralina elettronica la quale difetta nel controllo delle luci: il rischio è quello di avere gli anabbaglianti accesi perennemente anche quando si vogliono accendere le sole luci di posizione.
Passando alla 308 individuiamo il suo difetto invece, in saldature poco precise e solide: per la precisione si notano cedimenti nel gancio del motore. Il problema è comunque facilmente risolvibile con una placca di rinforzo.
Sulla 3008 invece il problema riguarda il paraurti e nello specifico la protezione dello stesso. Per non farsi mancare nulla poi, sempre sulla 3008, si dovrà provvedere alla soluzione del problema del servofreno, il quale ha le viti di sostegno che tendono a sfilarsi