Peugeot RCZ coupè: i prezzi di listino

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
19/11/2009

Presentata al Salone di Francoforte in “Limited Edition” la nuova Peugeot RCZ. La nuova autovettura Peugeot sarà prodotta in tiratura limitata: solo 200 esemplari infatti saranno acquistabili. Per ora in Italia sono già in 3 ad avere la Peugeot RCZ.

Visto il successo della RCZ la Peugeot ha annunciato la RCZ  “Black Yearling”, altro coupè che sarà disponibile solamente in 100 esemplari e solo per l’Italia.

Sul sito della “Black Yearling” è già possibile prenotare la nuova versione della RCZ, disponibile in due versioni: 1.6 THP da 156 CV con prezzo di listino di 32mila euro, e la 2.0 Hdi 163 CV da 35mila euro.

Le prime macchine saranno consegnate nella primavera del prossimo anno. La “Black Yearling” si rifà ovviamente al nero della carrozzeria e a “Yearling”, il puledro purosangue. La RCZ “Black Yearling” si preannuncia quindi una divoratrice di asfalto completamente nera.

Anche gli interni sono di nero madreperla, come la console, i sedili sportivi e la plancia.

Di serie verranno offerti lo spoiler posteriore, 4 airbag, il sistema ESC, Intelligent Traction Control e Hill Assist.

Campanello d’allarme in casa Audi, visto che sono stati svelati i prezzi della nuova RCZ coupè. La casa tedesca affila le armi rispondere con la propria TT alla sfida lanciata da Peugeot.

 

peugeot rcz