La Peugeot torna alla grande alla Dakar con Sainz e Despres
La notizia ha del clamoroso, infatti la Peugeot ha recentemente annunciato il suo rientro in gara alla Dakar con una coppia, e che coppia verrebbe da dire, di piloti, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.
La squadra francese è riuscita ad ingaggiare l’ex campione di rally Carlos Sainz e il cinque volte vincitore della maratona in moto, Cyril Despres. Il francese abbandona quindi la Yamaha, con cui ha corso l’ultima edizione, per provare a seguire le orme del connazionale Peterhansel, passato, con successo, dalle due alle quattro ruote. Della nuova scuderia francese dovrebbe far parte un’altra vettura che sarà forse affidata proprio a Stephane Peterhansel. Così la Peugeot torna a correre alla Dakar a 25 anni dal dominio che fu di Vatanen e di Kankkunen. Per questa nuova avventura sarà usata la 2008 DKR, vettura che nasce dalla 208 T16 con cui Sebastien Loeb ha vinto la scorsa estate la Pikes Peak. Queste le parole con cui Cyril Despres ha voluto commentare l’inizio di questa sua nuova avventura”Durante l’ultima Dakar, è scattato qualcosa. Fortunatamente, Peugeot e Red Bull mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Sono molto fiero. Non mi sono fatto tante domande. Per me è un sogno che si avvera e l’inizio di una nuova vita. Sono consapevole che ho la grande opportunità di entrare nel mondo dell’auto dalla porta principale, in un team competitivo e professionale come quello Peugeot. Non sono sicuro che avrei fatto questo salto con un’altra squadra . Ho ancora in mente le immagini delle Peugeot che vincevano la Dakar, quando ero un bambino”.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo auto motive.