Peugeot Ultrarider al via oggi 25 Aprile 2013

Oggi, 25 aprile, Peugeot è partita per Peugeot Ultrarider: una nuova avventura che questa volta non coinvolgerà un’ auto ma una bici. Si perché Peugeot, importante attore della mobilità a 360°, è da anni un punto di riferimento non solo del mondo automotive, ma anche del ciclismo. 
Protagonista del mercato sin dal 1886 nonchè vera e propria leggenda del Tour de France, detenendo tutt’ora il record di vittorie, Peugeot continua con successo a produrre biciclette in cui l’ innovazione tecnologica si fonde con il design di alta gamma. 

Sarà proprio una di queste biciclette d’avanguardia, la Peugeot  RSR-105, innovativa bici da strada dotata di telaio in fibra di carbonio, la fedele compagna di Andrea Tozzi che in Peugeot Ultrarider, avvincente avventura di Ultracycling, partirà da Parigi alla volta di Milano per un totale di 1300 km da percorrere in sole 144 ore. 

In completa autonomia, senza alcun supporto e mezzi al seguito, affronterò questa prova in 6 tappe da 250 km al giorno. Tappe che comprendono 5 sistemi montuosi tra cui la Foresta Nera e le Alpi – dice Andrea, Ultracycler appassionato con alle spalle diversi viaggi in bici in giro per il mondo. 

La Peugeot Ultrarider, in perfetta sintonia con la natura estrema dell’Ultracycling caratterizzata da percorsi di centinaia di km da percorrere in un tempo prefissato,  toccherà Francia, Germania, Austria e Italia con l’arrivo previsto all’Arco della Pace di Milano il 30 aprile.

Questa avventura a due ruote è una vera e propria sfida contro i limiti che richiede passione e grande tenacia. Proprio per questo Peugeot ha deciso di sostenere Andrea Tozzi in questa impresa straordinaria, dimostrando come ogni viaggio può diventare un’esperienza entusiasmante. Ultracycling significa, infatti, rispetto dell’ambiente, coraggio e spirito indomito: valori condivisi anche da Peugeot che sotto il minimo comun denominatore dell’avventura, saranno alla base anche delle prossime sfide del Leone. 

 Per vivere in diretta l’avventura di Andrea:  www.roadexperience.peugeot.it/ultrarider

Peugeot_Andrea_Tozzi_2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica