Pininfarina firma il design di tre nuove auto elettriche per Izera
Pininfarina si appresta a dare il via ad una nuova collaborazione, nel mondo dell’industria automobilistica. Il rinomato studio di design italiano ha stretto una nuova partnership che stavolta vede il coinvolgimento del marchio polacco Izera. Da questa nuova collaborazione , si andrà a dare vita a tre nuove auto elettriche. Scopriamone i primi dettagli.

Izera, la start up che promette standard, di alto livello
Izera, il marchio emergente polacco che intende andarsi a conquistare nel futuro prossimo la vetta più alta nel settore delle auto elettriche, punta dritto al top. Ecco che proprio per centrare tale obiettivo, è stato chiamato Pininfarina, con la sua comprovata esperienza nel creare linee eleganti, e innovative. Questa collaborazione promette di portare un tocco di classe e stile, alle prossime vetture elettriche a marchio Izera.
Le tre auto elettriche, ancora in fase di sviluppo, saranno caratterizzate da un design distintivo e moderno, che rifletterà l’identità del marchio Izera. Pininfarina lavorerà a stretto contatto con il team di progettazione della Casa polacca, per garantire che ogni dettaglio sia curato con la massima precisione.
L’obiettivo di Izera è quello di andare ad offrire auto elettriche accessibili, senza compromettere la qualità, e le prestazioni. La collaborazione con Pininfarina mira a creare veicoli che siano non solo ecologici, ma anche esteticamente attraenti e funzionali. Pininfarina, con la sua lunga storia nel design automobilistico, ha collaborato con alcuni dei marchi più prestigiosi del settore.
La Pininfarina firmerà il design di tre nuove vetture
La firma italiana nel mondo è sinonimo di eleganza e innovazione, e l’opportunità di lavorare con Izera rappresenta una nuova sfida decisamente entusiasmante, per il team di design italiano. L’estro di Pininfarina si dovrà cimentare nel creare linee innovative che andranno a delineare un suv, una berlina e una station wagon. Il progetto polacco vede il coinvolgimento di ElectroMobility Poland, proprietaria della Izera, che intende presentare quanto prima, le tre nuove vetture elettriche, sul mercato. Il loro obiettivo sarà quello di andare ad offrire un’aggiunta interessante al segmento delle vetture ecologiche, offrendo un mix unico di design italiano e tecnologia polacca.
2025 anno zero per la nuova elettro mobilità polacca

Le tre vetture di cui tanto si parla, verranno prodotte nello stabilimento di Jaworzno in Slesia. Il nuovo polo industriale vedrà l’avvio dei cantieri all’inizio del 2024. Per ammirare prime vetture in uscita dalla nuova linea produttiva, bisognerà attendere la fine del 2025.
Al momento viene anticipato che la nuova produzione delle vetture elettriche a marchio Izera che vede il coinvolgimento di Pininfarina, saranno incluse nel segmento C. Si tratta quindi di una produzione che andrà a toccare il settore delle vetture cosiddette compatte, rese accattivanti e grintose, dall’inconfondibile stile italiano.
La collaborazione italo-polacca, non si limiterà alla progettazione delle linee della carrozzeria esterna di questa nuova serie di auto elettriche. Il design italiano verrà messo in risalto anche nella progettazione degli interni. Per quanto riguarda invece la componentistica strutturale, è stato reso noto che le nuove auto elettriche, verranno realizzate sulla piattaforma SEA di Geely. Stiamo parlando della stessa piattaforma che vede la produzione della Smart #1.
Non ci resta che attendere di poter conoscere quanto prima ulteriori aggiornamenti su questa entusiasmante partnership tra Pininfarina e Izera, che sicuramente farà molto parlare di sé, nel mondo dell’automotive di ultima generazione.