24 marzo 2013: Formula 1, al Gp di Malesia la Pirelli torna protagonista

Domenica 24 marzo 2013 si corre il secondo Gran Premio della stagione 2013 di Formula 1, sul circuito di Sepang, in Malesia, dove, ancora una volta, i pneumatici della Pirelli saranno protagonisti, aiutando i piloti in questa difficile prova, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito.

Come molti di voi già sapranno il Sepang International Circuit si trova nelle vicinanze della capitale della Malesia Kuala Lumpur. La lunghezza del tracciato è di 5.543 metri, le curve in totale sono 15, in gara si percorrono 56 giri per un totale di 310.408 metri. Attualmente il giro record in gara di 1’34″223 appartiene a Juan Pablo Montoya, che lo stabilì nel 2004 alla guida della Williams-BMW. Sul rettilineo di Sepang si possono superano i 300 chilometri orari di velocità e le temperature elevate, unite all’alto tasso di umidità, rendono la corsa una delle più dure di tutto il mondiale. Ma qui, ad aiutare i vari piloti, per questa seconda gara del Campionato mondiale di Formula 1, in Malesia, la Pirelli è pronta a portare la  stessa combinazione di mescole già viste con successo nel 2012: hard e media. Le due  opzioni più dure della gamma P Zero sono la scelta ideale per affrontare l’umidità, le alte temperature e l’asfalto abrasivo del  circuito di Sepang, come spiegato da Mario Isola nel seguente video in animazione grafica condiviso dal portale di You Tube.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione auto motive, per scoprire tutte le novità e i retroscena della Formula 1. Buona gara a tutti e buon video!

logo-formula-1

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=cvWR4emxRwg

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica