Pneumatici Goodyear, sinonimo di qualità
Quando si parla di pneumatici non si può di certo snobbare il grande ruolo giocato dal colosso di Goodyear Tire & Rubber Company, attuale terzo produttore di gomme al mondo.
La storia del marchio – L’azienda, fondata nel lontano 1898 da Frank Seiberling nella città di Akron (Ohio), è attualmente un vero e proprio colosso nel suo mercato di riferimento.
Partita con aspirazioni e fatturati piuttosto modesti, Goodyear conta oggi oltre 80 stabilimenti sparsi in 28 paesi e 6 continenti, 4 centri di ricerca e sviluppo, ben 7 piste di prova, ed attualmente impiega oltre 80.000 unità alle sue dipendenze!
Un successo planetario che Goodyear deve a scelte aziendali mirate e alla tangibile qualità dei suoi pneumatici. L’innovazione e la tecnologia infatti, qui, sono di casa.
Con scienziati, ingegneri e centri di ricerca al suo seguito, l’azienda è alla continua esplorazione di tutto ciò che possa aumentare la performance dei suoi prodotti: le gomme Goodyear diventano quindi sinonimo di alta qualità, avanguardia e competitività.
Il brand produce soluzioni adatte alle comuni autovetture, ai mezzi 4×4, al trasporto leggero, agli autocarri/bus ed ai mezzi di movimento terra garantendo un’ampia gamma di soluzioni attraverso cui poter valutare le proprie scelte.
Ultimi arrivi – Tra gli pneumatici Goodyear appena lanciati troviamo la soluzione estiva riconducibile a EfficientGrip Compact, una gomma che in cui il risparmio di carburante si sposa con una tenuta di lunga durata.
Per quanto riguarda l’inverno, il marchio propone invece UltraGrip 8 Performance, uno pneumatico ad alte prestazioni capace di offrire una perfetta stabilità anche in condizioni di neve estreme!
Per i mezzi 4×4 salta all’occhio EfficientGrip SUV, una gomma che unisce a sé il basso consumo, una frenata immediata (sia su asciutto che su bagnato), ed una precisione di sterzo impeccabile!
I punti vendita – Inoltre, Goodyear conta di oltre 150 rivenditori ufficiali nella sola Italia, pronti ad offrire la loro consulenza anche in materia di riparazione, pressione, equilibratura, verifica del battistrada, rotazione ed allineamento delle ruote.
Tuttavia, è difficile imbattersi in questo marchio e sperare di cavarsela con pochi euro: l’elevata qualità dei suoi prodotti va in qualche modo ripagata, anche se non sono rare le occasioni in cui l’azienda propone offerte su alcuni suoi specifici prodotti.