Pneumatici invernali obbligatori: il parere degli esperti

Se la Provincia di Milano obbliga ad avere pneumatici invernali o gomme antisdrucciolevoli a bordo dal 15 novembre fino al 31 marzo, oggi diamo la parola ad alcuni esperti in fatto di pneumatici che potranno illuminarvi per bene sull’utilizzo degli stessi.

Le gomme invernali sono contraddistinte dalla logo M+S (o MS o M-S o M&S) e devono avere un categoria di velocità non inferiore a Q.

Come potete vedere dai video qui di seguito gli pneumatici invernali hanno tutta un’altra aderenza su strade innevate.

Dai test effettuati nei video si nota che un’auto che monta pneumatici estivi rispetto ad una con gomme invernali non riesce né a partire né a fermarsi sulla neve, né tanto meno ad avere una ottimale tenuta di strada.

Proprio in questa ottica la Provincia di Milano ha deciso che i conducenti dovranno avere pneumatici invernali obbligatori per scongiurare incidenti dovuti alle avverse condizioni meteorologiche.

Questa notizia farà sicuramente piacere ai rivenditori di pneumatici invernali lombardi che si troveranno un inaspettato aumento di mercato a ridosso della stagione invernale.

Noi di automobili10 vi ricordiamo in ogni caso di guidare con prudenza, specialmente con le condizioni di strada difficoltose e con presenza di pioggia forte e neve.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xQS_YaSfUEk&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=drOtBWhGxks

httpv://www.youtube.com/watch?v=8ncga6UxlHM

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica