Pneumatici invernali obbligatori: il vademecum della BMW

Il freddo è ormai arrivato nella nostra penisola e gli pneumatici invernali sono già oggetto di discussione da qualche mese a questa parte.

Dopo che la Provincia di Milano e quella di Bologna si sono orientate verso l’obbligo per gli automobilisti delle gomme da neve, adesso anche la Bmw ha messo in rete un vademecum sotto forma di video dove si presta particolare attenzione alle gomme invernali.

Nel video che potete vedere qui sotto ci sono due X3, una delle quali monta gli pneumatici da neve. Nonostante la macchina abbia una trazione integrale xDrive, la Bmw X3 con gli pneumatici non invernali presenta più di un problema in caso di manto stradale compromesso per gelo o per neve.

Come facilmente si intuisce la Bmw X3 con gli pneumatici da neve non ha alcuna difficoltà a superare il percorso accidentato, in particolare con le partenze in salita.

Beh, guardate anche voi questo filmato e vi renderete conto, ancora un volta, che gli pneumatici invernali sono una risorsa che ogni autista dovrebbe possedere per aumentare la sicurezza stradale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aKOmEnZBVaI&feature=player_embedded

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica