Porsche 911 GT2 RS: il parere degli esperti

La Porsche stradale più potente della storia è arrivata e verrà realizzata in 500 esemplari: la Porsche 911 GT2 RS.

La sensazione alla guida per un’auto da 3,6 litri biturbo e 620 cavalli di potenza è abbastanza particolare, cioè sembra sempre che siamo noi a condurre la vettura e dia averne sempre il pieno controllo, nonostante i 325 km/h di velocità massima.

Con una velocità così elevate il sistema frenante deve essere all’altezza ed infatti i freni carbo-ceramici sembrano fare il loro dovere.

Il peso totale della GT2 RS è stato ridotto di 70 chili rispetto alla precedente versione e quindi la guidabilità in curva e l’emozione nell’affrontarle è un’emozione unica.

In curva l’impressione immediata è di estrema sicurezza, grazie alle ruote anteriori che seguono con precisione la traiettoria ideale da seguire. Questa caratteristica è messa in risalto anche dal minimo angolo di sterzo necessario per raddrizzare l’auto dal sovrasterzo, questo grazie al fatto che l’asse anteriore segue sempre il binario.

Questa super sportiva di casa Porsche ha un assetto molto rigido sia nella versione standard, che in quella sport e quindi risulta molto reattiva nei cambi di direzione bruschi.

Il prezzo della sportiva Porsche 911 GT2 RS è di 240’000 euro e i fortunati saranno massimo cinquecento.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica