Porsche 911 GT3 Snowmobile, il tuning di Magnat

La Porsche 911 GT3 ideata dal tuner Magnat è una vettura che rasenta l’auto da pista ed è perfetta per coloro che non disdegnano la guida aggressiva anche in strada o per la guida di tutti i giorni. Nonostante il suo nome, Snowmobile, richiami alla neve non stiamo parlando di una Porsche per la neve, ma semplicemente questo nome è dovuto alla livrea bianca con le grafiche nere che le danno un tocco di classe che non guasta con tanta aggressività.

Per quanto riguarda gli interni possiamo dire che il tuner ha pensato di arricchire parecchio l’abitacolo di questa Porsche utilizzando più pelle e alcantara. Interessante la scelta delle cuciture a losanga con colorazione contrastante. Sono state aggiunte anche delle modanature laccate e un potente impianto audio da 2’100 watt che sfrutta un amplificatore 5 canali Magnat Black Core e altoparlanti Magnat Selection con woofer da 10” e tweeter da 1”.

Il tuner Magnat ha modificato, con l’aiuto di Wimmer, la centralina creando una nuova mappatura del motore 6 cilindri boxer aspirato grazie al kit RS step 3, che prevede anche un nuovo impianto di scarico e un sistema d’aspirazione particolare.

In questo modo la potenza della Porsche 911 GT3 Snowmobile passa da 435 cavalli a 462 Cv e la coppia massima raggiunge i 451 Nm. Le prestazioni sono da vera sportiva, infatti la sua velocità massima è di 317 km/h.

Una vettura così potente non poteva che istallare delle ruote abbastanza particolari, stiamo parlando delle OZ Ultraleggera HLT CT da 8,5 e 12×19” e calzano pneumatici Yokohama Advan Sport 235/35-19 e 305/30-19.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica