Porsche Cajun si candida a insidiare la Range Rover Evoque

Arriverà solo tra il 2013 e il 2014 ma la baby Cayenne fa già parlare di sè. Si tratta della Porsche Cajun, nuova arrivata in casa Porsche e diretta concorrente dell’altrettanto bellissima Range Rover Evoque.
Le indiscrezioni circa la baby Cayenne ci parlano di una tre porte che avrà come base meccanica quella dell’Audi Q5, a ricalcare ad esempio la sinergia che c’è tra Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne.

Con la Porsche Cajun, la casa automobilistica aspira a vendere 15.000 unità l’anno, un obbiettivo di certo non proibitivo.
Sportiva e dinamica, la nuova “piccola” di casa, sarà proposta quasi certamente in versione ibrida e nella gamma ci sarà spazio anche per una motorizzazione rigorosamente a gasolio.
La Porsche Cajun è il sesto modello prodotto dalla casa tedesca e si tratta del secondo SUV per eccellenza.
Tra le tante voci ancora tutte da confermare, c’è anche quella che vorrebbe la baby Cayenne a due porte anzichè tre. Cosa dobbiamo aspettarci dunque?
Quello che è certo è che a curare lo stile sarà Michael Mauer, responsabile design Porsche. Ad affiancarlo, Walter de’Silva, capo dello stile dell’intero gruppo VW.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica