Porsche Cayenne, prodotto l’esemplare numero 500.000

La Porsche Cayenne, suv extra lusso della casa costruttrice tedesca, ha da poco raggiunto un importante traguardo. Negli scorsi giorni, infatti, dalla linea di produzione dello stabilimento di Lipsia dell’azienda è uscito  l’esemplare numero 500 mila di Porsche Cayenne, un successo che appena nel 2002, ovvero undici anni e due generazioni fa, nessuno avrebbe mai immaginato.

L’esemplare in questione, di colore bianco, è una Porsche Cayenne Diesel S che può contare sulla spinta del potente motore 4.2 V8 in grado di erogare una potenza massima di 382 CV.

L’importanza che la Porsche Cayenne ha avuto all’interno della storia recente del brand tedesco è enorme. Grazie al suv, infatti, Porsche è riuscita ad ampliare notevolmente il suo bacino d’utenza, anche grazie ad un prezzo inferiore rispetto al resto della gamma sportiva della casa, incrementando cosi i suoi volumi di vendita in tutto il mondo. Nel solo 2012, ad esempio, in tutto il mondo sono stati commercializzati ben 83 mila esemplari di Porsche Cayenne.

La Porsche Cayenne, una delle punte di diamante dell’enorme universo del gruppo Volkswagen, si sottoporrà molto presto ad un restyling di metà carriera che andrà a rinnovare l’attuale seconda generazione in commercio dal 2010 che condivide la piattaforma con il suv Volkswagen Touareg.

Soltanto tra alcuni anni, Porsche inizierà a sviluppare una nuova evoluzione del suo suv che, ancora oggi, oltre dieci anni dopo il debutto sul mercato, rappresenta uno dei modelli più richiesti del suo segmento di mercato. Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità legate al mondo Porsche ed alla Porsche Cayenne.

2011-Porsche-Cayenne-Hybrid-rear-3-4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica