Porsche Panamera 4 a Pechino in aprile: la scheda

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/02/2010

Arrivano le nuove Porsche Panamera e Panamera 4! I modelli delle due auto saranno presenti al Salone di Pechino nell’aprile 2010 e inizieranno ad essere vendute a maggio.

Per questi nuovi modelli è stato scelto un nuovo propulsore da V6 3,6 litri ad iniezione diretta a Euro 5, dotato di 300CV e 400Nm di coppia.

La macchina è disponibile sia a trazione posteriore sia integrale.

I dati della Panamera parlano di un consumo medio di 9.3 l/100km per la versione a 2 ruote motrici, mentre per la versione integrale il consumo è di 9.6 l/100km.

Per chi volesse abbassare ancora di più il consumo, può richiede pneumatici da 19” che diminuiscono il consumo medio di 0,2 l/100km. Parlando delle emissioni la Panamera dichiara 213 g/km di CO2, che diventano 220 g/km per la Panamera 4.

Il V6 è più leggero di circa 30kg rispetto al V8 della Panamera S e permette di far arrivare il peso dell’auto a 1730kg per la 2 ruote motrici.

La Porsche vuole rimarcare questa versione della Panamera come una delle più ecologiche, fino a quando non arriverà la Panamera Hybrid.

Per quanto riguarda i costi, in Europa la Panamera V6 costerà 75.899€ con il cambio manuale, ma per la Panamera 4 con il cambio PDK e trazione integrale si sale fino ai 84.100€.

 

 

porsche panamera