Porsche Panamera, ecco il nuovo motore diesel V6 3.0 da 296 CV

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a partire dal prossimo 10 di settembre, Porsche presenterà l’atteso restyling della Porsche Panamera, una delle vetture più apprezzate dagli appassionati del mondo delle quattro ruote tra i modelli disponibili nella gamma del costruttore di Stoccarda.

La nuova Porsche Panamera presenterà a Francoforte il nuovo motore diesel, sviluppato da Audi, che andrà ad arricchire l’offerta della vettura. La nuova unità è un V6 da 3.0 opportunamente modificato per rispondere al meglio agli elevati standard qualitativi del marchio Porsche.

Il nuovo motore della Porsche Panamera sarà, infatti, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 296 CV a fronte di un valore della coppia massima, disponibile tra  1.750 e 2.500 giri, prossimo ai 480 Nm. Il motore è abbinato ad una trasmissione a trazione posteriore e al cambio automatico ZF ad otto rapporti. La nuova Porsche Panamera, nella versione dotata di questo atteso motore diesel, raggiungerà i 100 km/h in appena 6 secondi potendo, inoltre, toccare una velocità massima di 260 km/h.

Stando ai dati ufficiali rilasciati dalla casa tedesca, la nuova Porsche Panamera coprirà 18,7 chilometri con appena un litro di carburante, nel ciclo combinato, ed emetterà in atmosfera 169 grammi di CO2 al chilometro.

La nuova Porsche Panamera si presenterà a Francoforte senza rilevanti aggiornamenti stilistici. In casa Porsche, infatti, si è pienamente soddisfatti dell’aspetto della vettura senza contare, inoltre, che l’introduzione in listino di questa nuova unità diesel rappresenta un fattore in grado di attirare da solo tutta l’attenzione. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Porsche.

porsche-panamera-2013-facelift-diesel_02

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica