Presentata la Mercedes Classe E 4Matic a trazione integrale
L’inverno è alle porte e Mercedes propone la trazione integrale permanente 4MATIC per la sua Classe E.
Nessun problema per gli asfalti che in inverno diventano pericolosi per Mercedes. L’ultima generazione della W212 non teme nulla.
La trazione 4 MATIC è già disponibile per la Classe E sia sulla versione berlina 4 porte che sulla station wagon. Nel caso però della familiare vi è un incremento di prezzo rispetto alla trazione posteriore di 480 euro. Alla trazione integrale 4MATIC potranno essere abbinati i motori a benzina E350 ed E500, mentre per il turbodiesel vi è la versione E350 CDI.
La novità del 4MATIC Mercedes è stata volutamente adottata per il mercato italiano, visto che le versioni della casa tedesca in formato 4MATIC sono sempre state accolti con molta soddisfazione dai clienti Mercedes. Basti pensare infatti che le versioni 4MATIC rappresentano ben il 20% del marketing mix.
Oltre alla Classe E, la trazione integrale della Mercedes potrà essere collocata sulla coupé CL, sulla Classe R e sull’ammiraglia Classe S, oltre ovviamente ai modelli che sono quasi esclusivi dei terreni difficili, come la GLK, ma M, la GL e la G.