Presentata la nuova Audi S8

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/12/2009

Da poco presentata al pubblico la Audi A8 e già si parla della nuova versione Audi in programma per l’immediato futuro, la S8.

L’Audi S8 è un’ammiraglia dalle grandi prestazioni che siamo sicuri coinvolgerà molti appassionati della casa tedesca. Nuove importanti innovazioni stilistiche sull’Audi S8, come ha annunciato il design director Stefan Sielaff.

La terza generazione dell’Audi S8 vedrà infatti l’ingresso di nuovi elementi di progettazione, che potremo ammirare anche sugli altri modelli come la S1, la S6 e la S7.

Sielaff ha inoltre confermato che Audi si appresta a lanciare le versioni sportive della A1 a della A7. Insomma nuova linfa vitale per l’Audi versione sport, con una decisa virata verso uno stile più aggressivo.

Gli interni vedranno l‘incremento di materiali come alluminio e fibra di carbonio, in modo da rendere ancora più esclusivo l’abitacolo.

La nuova S8 dovrebbe avere sotto il cofano un V8 biturbo, netto cambio rispetto al precedente V10 studiato in collaborazione con la casa italiana Lamborghini che fino alla scorsa generazione era equipaggiato sulla S8. 

 

audi a8