Presentata la nuova sportiva Jaguar XJ R
Presentata in anteprima al Salone automobilistico di Los Angeles, la Jaguar XJ potrebbe ora deviare verso la sua versione sportiva, la XJ-R. Per concorrere alla Mercedes S 63 AMG,
Jaguar vuole così imporsi su questa fetta di mercato cambiando radicalmente le sue “abitudini inglesi”, e ridisegnando il proprio stile in maniera prettamente sportiva. Si parla infatti di una vettura simile alla XF-R, con uno stile aggressivo, sportivo e graffiante.
Come potete vedere dalle immagini qui sotto il nuovo progetto della Jaguar XJ-R è molto diverso dalle altre vetture del giaguaro.
Sono ancora pochissime le notizie che girano intorno alla XJ-R, ma probabilmente la vettura avrà una scocca in alluminio, introdurrà la novità della fibra di carbonio e alleggerirà il peso della vettura rispetto alla XF-R (che pesa 1890 kg).
Il motore dovrebbe essere un 5.0 V8 supercharged da 510 cavalli di potenza. Le prestazioni quindi saranno assolutamente sportive, visto che con lo stesso motore la sua sorella minore XF-R vanta un 0-100 in 4,9 secondi.
Vedremo le prossime intenzione di Jaguar per ampliare il settore R della sua gamma.